Forni per asciugatura SERIE DRY

Home > Forni > Forni standard > Forni ventilati > Forni per asciugatura Serie DRY

Forni ventilati per asciugatura – Serie DRY

I forni ventilati per asciugatura della serie DRY sono adatti all’asciugatura di tutti quei prodotti che richiedono delle basse temperature di esercizio, comprese tra i 50°C ed i 250°C.

I forni ventilati della serie DRY sono tutti a ventilazione forzata ad alta tecnologia e, per questo, adatti a tutte le applicazioni che necessitano di una particolare precisione. Inoltre, la versatilità dei nostri forni, ci consente di dare libera scelta al cliente sia sulle dimensioni che sulla tipologia di alimentazione. Ad esempio possono essere alimentati ad energia elettrica, gas metano, GPL, gasolio o addirittura con scambiatori di calore ad olio diatermico. Inoltre, possiamo scegliere se controllare contemporaneamente più processi di cottura. Dove richiesto infatti, oltre alla temperatura interna della camera possiamo controllare l’umidità, la pressione e all’occorrenza, qualora la combustione avvenga in camera, anche l’ossigeno.

 

Se siete alla ricerca di un forno ventilato per essiccazione, visitate la pagina dedicata alla Serie ST.

Forno per asciugatura a ventilazione forzata
Forno per asciugatura

Qualità ed efficienza, i dettagli fanno la differenza

Sono i dettagli che da sempre ci distinguono. Strutture solide, componenti di alta qualità, soluzioni innovative, i nostri forni sono concepiti e costruiti per durare nel tempo.

Svincolati dalle logiche delle produzioni standard, non abbiamo limiti progettuali e possiamo integrare infinite personalizzazioni. Perché una volta installato, quello che più conta è che voi possiate pensare solo alla vostra produzione, senza il pensiero di un fermo macchina che potrebbe compromettere il vostro lavoro.

Controllo intelligente e connesso – la gestione 4.0 del forno

I nostri sistemi di controllo sono pienamente compatibili con i requisiti di Industria 4.0 e consentono la connessione diretta al gestionale aziendale.
Attraverso PLC industriali di ultima generazione e software SCADA dedicati, è possibile monitorare, analizzare e ottimizzare ogni parametro del forno in tempo reale.
L’utente può scegliere tra:

  • Gestione locale tramite touch screen 10”
  • Supervisione remota via VPN o cloud
  • Analisi dei consumi energetici e report automatici

Ogni configurazione è personalizzabile, così da adattarsi perfettamente a linee di produzione nuove o già esistenti.
Il controllo diventa così uno strumento di efficienza, tracciabilità e riduzione dei costi.

Forno per tempra stampi acciaio

MODELLI
Richiedi senza impegno il catalogo con i modelli standard o inviaci una mail con il tipo di forno che stai cercando.

CONTATTA FOCUS IMPIANTI
Per richiedere ulteriori informazioni

    Torna in alto