Forni hobby per vetro a conchiglia

Home > Forni > Forni standard > Forni hobby per vetro a conchiglia

Forni Hobby per Vetro a Conchiglia Serie VT

 

I forni per vetro a conchiglia sono stati studiati e realizzati per rispondere alle esigenze di una clientela che ha piccole produzioni come ad esempio artigiani, piccoli laboratori, scuole o per hobbisti e amanti della ceramica che utilizzano il forno in casa. Caratteristiche fondamentali dei forni professionali sono state mantenute nella realizzazione dei forni per vetro a conchiglia. La carpenteria, realizzata in lamiera presso piegata in acciaio e verniciata a polvere, per garantire una notevole durata nel tempo. Il rivestimento, realizzato interamente con fibra ceramica ad alta densità garantisce un ridotto consumo di energia elettrica. Inoltre, grazie al sistema di ventilazione interno, viene garantito lo smaltimento dell’umidità per prevenire la corrosione della carpenteria e ridurre il livello della temperatura esterna dello stesso. Infine, le resistenze realizzate in Kanthal A1, la qualità migliore qualità di filo Kanthal disponibile sul mercato. Se cercavi un forno per ceramica visita la pagina dedicata.

Forno per vetrofusione
Forno per vetrofusione

Serie VT – fino a 900 °C forni per ceramica

 

I forni per vetro della serie VT sono adatti per la cottura di tutti quei materiali che rimango all’interno del range di temperatura dei 900 °C. Della serie VT fa parte il modello FOC40VT, sicuramente il più venduto per l’ottimo rapporto volume/costo e per il consumo ridotto a 2.4 kW. Il basso consumo consente di utilizzarlo in casa anche con il contratto standard di 3 kW.

Le resistenze


Il gruppo di resistenze è posto sul lato superiore del forno e sono inserite all’interno di tubi al quarzo. In questo modo, il riscaldamento avviene in modo uniforme e indiretto ottenendo risultati ottimali. Essendo costruttori, sono sempre disponibili i ricambi e questo vi permetterà di ridurre notevolmente i tempi di fermo macchina.

Forno per vetrofusione
Forno per vetrofusione

Forni per vetro con apertura a conchiglia


Grazie ai pistoncini pneumatici l’apertura della parte superiore risulterà agevole e pratica. Il piano di lavoro ed il rivestimento del forno sono realizzati in fibra ceramica per consentire un basso consumo di energia e un’ottima resa in termini di isolamento.

MODELLI
Richiedi senza impegno il catalogo con i modelli standard o inviaci una mail con il tipo di forno che stai cercando.

CONTATTA FOCUS IMPIANTI
Per richiedere ulteriori informazioni

    Torna in alto