Forni a ventilazione forzata SERIE DRY

Home > Forni > Forni standard > Forni a ventilazione forzata SERIE DRY

Forni a ventilazione forzata essiccazione e asciugatura Serie DRY

I forni a ventilazione forzata per essiccazione e asciugatura della serie DRY sono adatti all’essiccazione e all’asciugatura di tutti quei prodotti che richiedono delle basse temperature di esercizio, comprese tra i 50°C ed i 250°C. I forni a ventilazione forzata per essiccazione e asciugatura della serie DRY, sono tutti a ventilazione forzata ad alta tecnologia. Per questo adatti a tutte le applicazioni che necessitano di una particolare precisione. Inoltre, la versatilità dei nostri forni, ci consente di dare libera scelta al cliente sia sulle dimensioni che sulla tipologia di alimentazione. Ad esempio possono essere alimentati ad energia elettrica, gas metano, gpl, gasolio o addirittura con scambiatori di calore ad olio diatermico. Inoltre, possiamo scegliere se controllare contemporaneamente più processi di cottura. Dove richiesto infatti, oltre alla temperatura interna della camera possiamo controllare l’umidità, la pressione e all’occorrenza, qualora la combustione avvenga in camera, anche l’ossigeno. Se invece cerchi un forno ventilato standard visita la pagina dedicata alla serie ST.

Forno per asciugatura a ventilazione forzata
Forno per asciugatura

Qualità ed efficienza, i dettagli fanno la differenza

Sono i dettagli che da sempre ci distinguono. Strutture solide, componenti di alta qualità, soluzioni innovative, i nostri forni sono concepiti e costruiti per durare nel tempo.

Svincolati dalle logiche delle produzioni standard, non abbiamo limiti progettuali e possiamo integrare infinite personalizzazioni. Perché una volta installato, quello che più conta è che voi possiate pensare solo alla vostra produzione, senza il pensiero di un fermo macchina che potrebbe compromettere il vostro lavoro.

Il controllo? Scegliete il più adatto alle vostre esigenze

Non tutti i processi sono uguali, non tutti i clienti hanno le stesse esigenze. Per questo Focus Impianti ha fatto della flessibilità il suo punto di forza. Siamo in grado di fornire il controllo più adatto alle vostre esigenze dalle soluzioni più economiche e semplici, a controlli, automazioni e registrazione dati più avanzate. Lavoriamo con tutti i principali leader del settore come SIEMENS, GEFRAN, EUROTHERM, PIXSYS etc., possiamo fornire software dedicati, sistemi di integrazione con i processi già esistenti. Opzioni come registrazione dell’andamento dei cicli di cottura, esportazione dati per creazione di grafici, controllo da remoto tramite PC, smartphone o tablet, non sono più visioni future ma soluzioni attuali e concrete.

Forno per tempra stampi acciaio

MODELLI
Richiedi senza impegno il catalogo con i modelli standard o inviaci una mail con il tipo di forno che stai cercando.

CONTATTA FOCUS IMPIANTI
Per richiedere ulteriori informazioni

    Torna in alto