Forni per cottura smalti
Forni per Cottura Smalti
I forni per cottura smalti della serie CS sono stati realizzati per essere usati all’interno dei laboratori industriali o scolastici per eseguire prove di cottura su smalti per ceramica e vetro.
La struttura è realizzata in lamiera d’acciaio piegata, e trattata con adeguate vernici per resistere all’aggressione dei fumi acidi. Sulla stessa sono praticate molteplici feritoie al fine di ridurre al minimo la temperatura esterna del forno e permettere la fuoriuscita dell’eventuale umidità che si genera durante la cottura.
Le resistenze sono realizzate con filo KANTHAL e dimensionate con carico superficiale molto ridotto per garantire una lunga durata nel tempo. A tal proposito, sono state adagiate dentro a delle scanalature realizzate direttamente sui mattoni refrattari dei due fianchi in maniera da scambiare il più rapidamente possibile la temperatura e permettere, in caso di manutenzione, una velocissima sostituzione delle resistenze senza avere l’obbligo di smontare l’intera muffola.
Questi forni sono tutti dotati di camino di sfiato a tiraggio naturale posto sul tetto della camera di cottura.
La porta è di tipo a bandiera con dispositivo di arresto dell’alimentazione elettrica alla sua apertura. In questo modo, l’operatore ha la possibilità di operare durante le operazioni di carico/scarico in condizioni di massima sicurezza.
Il controllo di temperatura è affidato ad un termoregolatore digitale posto sul fianco destro del forno di massima semplicità. Sarà infatti sufficiente impostare mediante l’ausilio di due frecce la temperatura voluta e il forno farà tutto autonomamente.
Su richiesta è possibile inserire un termoregolatore a microprocessore in grado di eseguire e memorizzare fino a 15 programmi a 20 gradienti di salita diversi.
Se siete alla ricerca di forni per ceramica e porcellana, visitate la pagina dedicata
MODELLI
Richiedi senza impegno il catalogo con i modelli standard o inviaci una mail con il tipo di forno che stai cercando.