MICROPROCESSORI

Home > Ricambi > Microprocessori

Microprocessori termoregolatori

 

La Focus Impianti è in grado di fornire strumenti di processo e controllo. Di seguito alcuni tra i maggiori strumenti trattati. Per ulteriori esigenze non esitate a contattarci.

Microprocessore Eurotherm Nanodac

EUROTHERM

Il registratore/regolatore NANODAC – TM offre il massimo, considerate le sue dimensioni, in termini di registrazione videografica e controllo PID. 4 ingressi programmabili universali (T/C, volt, millivolt – Milliampere  – RTD – Ingressi Ohm – Digitali ) ad elevata accuratezza per la registrazioni dei dati e controllo PID. Display a colori da 3,5″ con dispositivi USB rimovibili per la memorizzazione dati. Il NANODAC – TM, conforme CQI9 e AMS2750, soddisfa gli standard di accuratezza richiesti dei settori Aeronautico e Automobilistico.

Per maggiori informazioni e cataloghi su NANODAC e altri prodotti EUROTHERM non esitate a contattarci

o scaricate la scheda tecnica.

Microprocessore Gefran 3850T

GEFRAN 3850T

Il regolatore multifunzione, all-in-one, 3850T comprende un regolatore PID preciso, un sicuro Datalogger e Batch Report, un semplice Programmatore di Set Point e un’efficiente libreria di blocchi funzione logici e matematici che permettono la configurazione di sequenze ed algoritmi di controllo personalizzati. La brillante interfaccia grafica touch da 7 “rende estremamente chiara la visualizzazione dei parametri di processo. Il 3850T, conforme CQI9 e AMS2750, soddisfa gli standard di accuratezza richiesti dei settori Aeronautico e Automobilistico. Sul modello base sono già previsti 4 ingessi programmabili universali (T/C, volt, millivolt – Milliampere  – RTD ) estendibili filo a 16 loop e una serie di ingressi digitali e uscite completamente configurabili da software. La funzione Datalogger associata al Real Time Clock è in grado di archiviare dati di processo, segnali digitali Ingresso/Uscita e stati di allarmi, in file aperto (formato .CSV) o crittografato.

Per maggiori informazioni e cataloghi su GF PROMER e altri prodotti GEFRAN non esitate a contattarci o scaricate la scheda tecnica.

Microprocessore Gefran 850-1650-1850

GEFRAN 850/1650/1850

Regolatori universali con setpoint remoto, uscite analogiche isolate, algoritmi di controllo per valvole motorizzate, programmazione di profili di setpoint.

Per maggiori informazioni e cataloghi dei prodotti GEFRAN non esitate a contattarci o scaricate la scheda tecnica.

Microprocessore Pixsys ATR621

ATR 621

Programmatore 72x72mm, singolo loop di controllo. Consente la programmazione di 15 cicli/programmi che possono prevedere fino a 30 step, tutti liberamente configurabili dall’utente come salita/mantenimento/discesa. Modalità di programmazione del ciclo di lavoro semplice ed intuitiva anche per l’operatore non esperto. Funzioni software Attesa fine step (nel caso di ritardo del processo sul setpoint programmato) e modalità Recupero ciclo (dopo eventuali interruzioni di corrente) caratterizzano questo programmatore che è specificamente realizzato per l’automazione di forni industriali, camere climatiche, essiccatoi e in generale per la gestione di processi termici che richiedano la programmazione di cicli/curve con il controllo della variabile di processo in relazione al tempo. Ingresso universale e uscite selezionabili come comando, allarme/ausiliario e sul modello più completo anche una seriale RS485.

Tutte le opzioni sono configurabili da tastiera. Ausili alla configurazione veloce per l’installatore con MEMORY-CARD.

Per maggiori informazioni e cataloghi sull’ ATR-621 e altri prodotti PIXSYS non esitate a contattarci o scaricate la scheda tecnica.

Microprocessore Pixsys ATR144

ATR 144

Il regolatore ATR144 è la recente release Blue line del formato 32×74 che integra i nuovi standard della gamma ATR introdotti con ATR244. Si distingue per il display performante che garantisce ottima leggibilità e aumenta le informazioni fruibili per l’operatore in aggiunta ad un’utile funzione di Help a scorrimento. Viene introdotta la modalità di programmazione con tecnologia NFC/RFID tramite App MyPixsys (già disponibile nella gamma di convertitori, indicatori STR e moduli MCM260X), che consente la programmazione anche sul campo e in mobilità  senza necessità di cablaggi o alimentazione. Su richiesta è possibile avere la comunicazione seriale è in RS485 con protocollo Modbus RTU/ Slave, in abbinamento al dispositivo EasyLog è possibile la memorizzazione in formato Excel e invio con protocolli MQTT/FTP. Utile l’alimentazione a range esteso da 24 a 230V AC/DC con isolamento galvanico dalla rete.

Per maggiori informazioni e cataloghi sull’ ATR-144 e altri prodotti PIXSYS non esitate a contattarci o scaricate la scheda tecnica

Microprocessore Pixsys ATR244

ATR 244

Il regolatore ATR244 fissa nuovi standard per la gamma ATR e ne potenzia ulteriormente la versatilità. Si distingue per il display performante che garantisce ottima leggibilità e aumenta le informazioni fruibili per l’operatore in aggiunta ad un’utile funzione di Help a scorrimento. Viene introdotta la modalità di programmazione con tecnologia NFC/RFID tramite App (già disponibile nella gamma di convertitori e di indicatori STR), che consente la programmazione anche sul campo e in mobilità  senza necessità di cablaggi o alimentazione. Sono disponibili versioni con singolo e doppio ingresso analogico con la possibilità di gestire due processi  e due loop di regolazione distinti oppure di effettuare operazioni matematiche (somma, differenza, media) tra i due processi. Le uscite sono selezionabili come comando o molteplici modalità di allarme/ritrasmissione analogica. Utile l’alimentazione a range esteso da 24 a 230V AC/DC con isolamento galvanico dalla rete, permettendo di limitare la quantità di codici prodotto da tenere a magazzino.

Per maggiori informazioni e cataloghi sull’ ATR-244 e altri prodotti PIXSYS non esitate a contattarci o scaricate la scheda tecnica

Microprocessore Pixsys KTD 710-820

KTD 710/820

Il kit si compone di un pannello operatore da 7’’(KTD710) o 12’’ (KTD820) e di n.2 regolatori PID  per montaggio a retroquadro DRR460 associati ad una periferiche I/O digitale MCM260X-4AD (per ottenere fino a 8 ausiliari in uscita e 8 ingressi evento espandibili a 16I+16O). La soluzione ha come scopo il controllo e la regolazione dei forni elettrici/ a gas ed essiccatoi industriali, con la possibilità di gestire fino a 8 zone, ognuna con il proprio loop di regolazione con algoritmo PID dotato di autotuning adattativo. Il tutto si completa con un software completamente parametrizzabile che accorpa tutte le funzioni tipiche degli impianti di trattamento termico avanzati, tra i quali il recupero del ciclo automatico in caso di mancanza tensione, l’attesa fine step, il controllo della differenza tra le zone di regolazione, la partenza del ciclo ritardata a tempo e/o programmata in base all’orario di sistema. 

I kit KTD710 e KTD820 rendono disponibili funzionalità avanzate che rispondono ai requisiti di Industria 4.0 :   Servizi VNC e di WebServer HTML5 per il controllo remoto, anche da un PC al di fuori della rete aziendale, tramite VPN creata dal servizio PixsysPortal; Monitoraggio dei consumi energetici con l’utilizzo dell’EnergyMeter 2100.35.032 opzionale; Report degli ultimi 10 cicli eseguiti esportabili dalla presa USB presente sul frontale. Condivisione dello stato del forno via ModbusTCP per una facile integrazione con i MES aziendali.

Per maggiori informazioni e cataloghi relativi ai KTD710/820 e altri prodotti PIXSYS non esitate a contattarci o scaricate la scheda tecnica

Relè Statici

RELE’ STATICI

 

L’ inserzione o la disinserzione di un carico elettrico richiede l’ impiego di un idoneo dispositivo di interruzione e di protezione, sicuro e immune da disturbi. In molte applicazioni industriali, inoltre, per realizzare un controllo ottimale del processo, è indispensabile pilotare il carico con tempi di commutazione molto brevi: la soluzione ottimale è l’ utilizzo di relè a stato solido SSR.
 La Focus Impianti propone una vasta gamma di gruppi statici monofasi e trifasi, con diverse taglie di tensione e correnti da 10A a 300A. Sono disponibili versioni con TRIAC, e versioni con doppio SCR inoltre in base alla taglia verrà fornito anche il relativo dissipatore in alluminio pressofuso.

 

Per maggiori informazioni e cataloghi sui gruppi statici non esitate a contattarci.

Torna in alto