Focus Impianti

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player


Scopri il sito dedicato agli Istituti, Scuole, Laboratori, Hobbisti!

 

Focus Impianti Forni > Forno per Ceramica


[ Torna alla lista prodotti ]

La Focus Impianti realizza forni per ceramica e porcellana e macchinari in generale per il settore ceramico.

La crescente domanda nel settore ceramico di forni ed attrezzature per il tempo libero, per le scuole, per associazioni, comunità, università ci ha spinto a realizzare una linea di prodotti a tutti gli effetti professionali con dei costi accessibili a tutti gli hobbisti e ai numerosi laboratori che si stanno sviluppando all'interno di molti istituti scolastici.

I forni serie "C" sono stati studiati per essere impiegati nella cottura di ceramica.

La struttura, realizzata in lamiera pressopiegato in acciaio e verniciata a polvere, garantisce una notevole durata nel tempo tanto da rendere questo prodotto idoneo per le più svariate categorie, dall'hobbista alla scuola e dal piccolo artigiano alla grande industria. L'isolamento realizzato interamente con fibra ceramica ad alta densità garantisce un ridotto consumo di energia elettrica e allo stesso tempo una temperatura esterna del forno relativamente bassa. Le resistenze elettriche sono costruite interamente con filo Kanthal della migliore qualità ed incassate all'interno del muro isolante, al fine di recuperare il massimo spazio interno di carica, limitando così l'ingombro esterno.

Sul tetto dei forni della serie "C" viene montato un camino ad apertura manuale che nella fase iniziale del ciclo favorisce l'uscita dell'umidità e in quella finale aiuta il raffreddamento. La porta è di tipo frontale a bandiera con la cerniera a sinistra e leve di chiusura a destra. Il controllo di processo è affidato ad un termoregolatore a microprocessore in grado di memorizzare 15 cicli di cottura a più spezzate.

Durante la fase di cottura si possono avere dal regolatore diverse informazioni, ad esempio il tempo trascorso dalla partenza del ciclo, la temperatura interna alla camera, la temperatura richiesta dal ciclo, il funzionamento delle resistenze. A fine cottura è possibile visualizzare il consumo totale di Kw realmente consumati durante la cottura.

Qualora si dovessero presentare delle anomalie di funzionamento, il regolatore interviene tempestivamente spegnendo il ciclo di cottura e segnalando a display l'errore individuato. Inoltre è dotato di alcune sicurezze tipo lo spegnimento della tensione all'apertura della porta e un allarme di massima temperatura.

A richiesta si possono avere alcuni accessori quali supporti refrattari, tavoli di appoggio e quadro elettrico con abilitazione a chiave (consigliati alle scuole). Tutti i nostri forni sono realizzati in osservanza delle vigenti normative, vengono forniti con manuale d'uso in italiano e marchiati CE.

PER ALTRE DIMENSIONI NON STANDARD, CONTATTATECI!

Scheda Modelli -------------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLO PER CERAMICA
FOC40C FOC70C FOC100C FOC150C
         
Temperatura massima 1100°C
Capacità (litri) 40 70 100 150
Dim. interne utili HxLxP (mm) 380x300x350 430x400x400 600x400x400 600x500x500
Dim. esterne HxLxP (mm) 730x600x720 780x680x800 990x720x800 990x820x920
Tensione (Volt) 230 230 230/400 230/400
Potenza (Kw) 2.5 3 4.5 6
Peso indicativo 70 105 120 150



Essiccazione - Asciugatura - Trattamento termico - Polimerizzazione - Tempra - Ceramica - Vetro - Forni a muffola